Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Ovviamente il tema più discusso è stato il calciomercato della Serie A, in particolare del Napoli, che guarda a diverse occasioni considerando che per il momento la rosa è coperta in tutti i ruoli.
calciomercato napoli
Marchetti: “Alvarez opzione per giugno, Tagliafico grande opportunità. Su Mertens…”
Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato, ha parlato del Napoli
Le parole di Luca Marchetti sul calciomercato del Napoli
Di seguito le parole di Luca Marchetti, esperto di mercato, a Radio Marte.
“Mertens? Mi aspettavo una dichiarazione d'amore ma non così, credo che comunque si sappia quanto ama Napoli. Io lo conosco solo attraverso i racconti di chi ci ha parlato ma non si è mai nascosto, non vuole avere pubblicità quando vuole qualcosa indietro.
A me stamattina è tornato in mente Del Piero quando ha detto che avrebbe firmato il contratto in bianco. Noi pensiamo che l'opzione del Napoli non verrà esercitata ma se è vero quello che Mertens dice secondo me sarebbe delittuoso non proporgli un contratto, c'è un obbligo morale. Magari poi decide Mertens che i soldi sono pochi. Ma arrivati a questo punto non proporgli un contratto sarebbe un delitto. Se non diventa più un problema economico non bisogna nemmeno pensarci.
Alvarez? Operazione per giugno, si cerca di giocare in anticipo. In Italia Napoli e Fiorentina sono interessate, non ci risulta le milanesi. Giocatore giovane e bravo, il suo procuratore il tour europeo lo ha già iniziato da 6 mesi.
Terzino? Mi viene difficile pensare che Mario Rui possa essere ceduto, a meno che non vada via lui. Tagliafico è sicuramente un'opzione su cui si sta lavorando. L'intenzione è quella di prenderlo in prestito ma l'Ajax lo valuta 6-7 milioni di euro.
Parisi? Mi piace moltissimo, impatto importante in Serie A e il Napoli lo segue senza dubbio. Barrow? Giocatore vero, il Bologna ha fatto un investimento importante su di lui ma non ha le caratteristiche di Insigne”
© RIPRODUZIONE RISERVATA