S'infittisce la trama riguardo la possibile compravendita di Vrsaljko da parte del Napolidall'Atlético Madrid.
calciomercato napoli
MARCA – L’Atléti non vuole cedere Vrsaljko: Simeone a colloquio col croato. Lui vuole Napoli
Questa volta è Simeone in prima persona a parlare con Vrsaljko, la trama s'infittisce
Da MARCA arrivano nuovi dettagli sull'affare che vede coinvolti i due club. Il giocatore vuole lasciare gli spagnoli già a gennaio, soprattutto per trovare altrove maggiore continuità, mentre l'Atléti starebbe trattando di convincerlo a rivedere la sua idea e ad accettare di partire solamente a giugno 2018. La situazione è praticamente questa oramai da alcune settimane, quando per la prima volta attraverso il suo agente il croato ha compreso la seria possibilità di tornare da subito in Serie A e di vestire i colori del Napoli. Non ci avrebbe pensato due volte a dare il proprio placet affinché l'affare si realizzasse ma nel frattempo l'Atlético si è premurato chiarendo al Napoli che l'affare è possibile solo partendo da 25 mln di euro.
Un prezzo considerevole innanzitutto per guadagnare eventualmente una buona cifra dalla cessione, considerato anche l'acquisto a 16 mln, ma anche per ostacolare i tentativi del Napoli: Vrsaljko è un giocatore che Simeone vuole in rosa poiché ad oggi sul mercato non ci sono alternative che possano rientrare nei parametri/limiti stabiliti del club.
Da qui si è poi passati, secondo il portale spagnolo, a una lunga opera di convincimento da parte di Simeone e Gil Marin con il giocatore, pronti a convincerlo che può guadagnarsi un posto in squadra e dare fiducia al club fino all'estate.
La palla, quindi, torna a passare tra i piedi del calciatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA