Il Manchester United sta vivendo un momento di difficoltà e vuole rinforzarsi per gennaio. Stando a quanto rivela il quotidiano inglese The Sun, l'obiettivo numero uno per l'attacco è Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano è di proprietà del Napoli e si trova in prestito al Galatasaray. Nel suo contratto è presente una doppia clausola, una in caso di addio anticipato a gennaio che prevede l'esborso di 81 milioni, l'altra che vale per l'estate ed è di 75 milioni.
calciomercato napoli
Rashford per Osimhen: il piano dello United per arrivare al bomber del Napoli
![ISTANBUL, TURKEY - NOVEMBER 7: Victor Osimhen of Galatasaray celebrates after scoring his team's second goal during the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD4 match between Galatasaray A.S. and Tottenham Hotspur at Rams Park on November 7, 2024 in Istanbul, Turkey. (Photo by Ahmad Mora/Getty Images) Rashford per Osimhen: il piano dello United per arrivare al bomber del Napoli - immagine 1](https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/Dp3dSKgQSTeG3BxrqivjDxVfkMc=/712x402/smart/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202412/092cc7e2562d53607550597201983620-scaled.jpg)
ISTANBUL, TURKEY - NOVEMBER 7: Victor Osimhen of Galatasaray celebrates after scoring his team's second goal during the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD4 match between Galatasaray A.S. and Tottenham Hotspur at Rams Park on November 7, 2024 in Istanbul, Turkey. (Photo by Ahmad Mora/Getty Images)
Il Manchester United punta Osimhen: proposta Rashford al Napoli
—I Red Devils, però, vorrebbero convincere il club azzurro proponendo Marcus Rashford gradito ad Antonio Conte. L'attaccante inglese è disposto a lasciare il club in cui è cresciuto e dove ora sta trovando poco spazio, e nonostante le ricche proposte dell'Arabia, preferirebbe un eventuale approdo in Europa e Napoli potrebbe essere una meta ideale. Il club inglese potrebbe aprire anche ad un eventuale prestito del suo giocatore, ponendo, però, la condizione che il club di De Laurentiis paghi gran parte del suo ingaggio e che versi un indennizzo. La trattativa appare complicata, ma è un'ipotesi di cui si parla molto in Inghilterra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA