Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Da Maksimovic a Milik, il punto sui rinnovo: per qualcuno c’è distanza. I dettagli

Zielinski e Fabian Ruiz   (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Una formalità si direbbe per alcuni, per altri un po’ meno. Il punto rinnovi in casa Napoli è un argomento forse un po’ delicato sul fronte polacco, meno verso la Serbia… Il punto sui rinnovi: Maksimovic ok. Ma i...

Alessandro Silvano Davidde

Una formalità si direbbe per alcuni, per altri un po' meno. Il punto rinnovi in casa Napoliè un argomento forse un po' delicato sul fronte polacco, meno verso la Serbia...

Il punto sui rinnovi: Maksimovic ok. Ma i polacchi...

Di nuovo, ci risiamo. Gli azzurri al tempo del Coronavirus: testa ai rinnovi, alla voglia di restare a Napoli. D'altronde con questa crisi mondiale ha senso andare via? Difficile da dire, com'è complicato comprendere se si potrà... Nel dubbio il club di De Laurentiis continua con le trattative e lavora i rinnovi.

MAKSIMOVIC - Ottimo, a buon punto Maksimovic: sembra essere tutto fatto col serbo. Il difensore centrale ha trovato nuova linfa con Gennaro Gattuso in panchina, soprattutto in coppia con Manolas. Lo stesso Ancelotti gli aveva dato diverse possibilità, solo con Sarri non è andata un granché. In ogni caso il rinnovo è solo una questione di ufficialità, non ci saranno colpi di scena.

ZIELINSKI - Per Zielinski invece si dovrà attendere ancora un po'. Piotr infatti vorrebbe rimanere in azzurro, ma si ha difficoltà con gli agente a chiudere a causa della clausola rescissoria. Il Napoli vorrebbe tutelarsi ponendola alta, mentre il calciatore mira a qualcosa di più accessibile. La sensazione è quella che presto si troverà la soluzione, perché modulo e allenatore (progetto insomma) soddisfano il ragazzo.

MILIK - Cosa che non si direbbe su Milik... Il bomber polacco sta bene in azzurro, ama la città e i tifosi. Forse in questo caso è una questione di soldi, poi si può sviluppare la fiducia: il Napoli non vuole accontentarlo sulla richiesta (il doppio del proprio stipendio attuale), sia per questioni fisiche che contrattuali. Il polacco sta bene all'ombra del Vesuvio, ma in caso di mancato accordo allora la cessione diventerà l'unica soluzione. Nessuna delle due parti farà drammi: c'è sentimento, ma non è mai scattata la vera e propria scintilla.