- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
calciomercato napoli
Kobbie Mainoo incrementa il proprio numero di ammiratori: oltre al Napoli, egli è seguito anche da un altro top team di Serie A.
Alfredo Pedullà, giornalista, nonché esperto di calciomercato, presso Sportitalia, ha riportato, mediante un articolo pubblicato sul proprio sito ufficiale, le ultime novità per quanto concerne l'interesse manifestato dal Napoli, a partire dalla sessione estiva più recente, nei riguardi di Kobbie Mainoo, centrocampista di proprietà del Manchester United.
"Kobbie Mainoo e il Napoli: dalla prima indiscrezione proveniente dall’Inghilterra dello scorso agosto (eravamo negli ultimi giorni di calciomercato) a un’evoluzione che va seguita. Il ragazzo classe '05, eccellente talento del Manchester United con due anni di contratto più opzione, sta spingendo per giocare di più. E il suo club deve prendere una decisione.
L’agenzia che assiste Mainoo ha già avuto rapporti di lavoro con il club azzurro: al Napoli il profilo piace molto, ma deciderà se affondare il colpo nelle prossime settimane. Ovviamente tutto dipenderà dalla valutazione (alta, tra i 45 e i 50 milioni) e quindi dalla possibilità di prenderlo intanto in prestito, tenendo conto che i Red Devils qualche errore grosso di mercato (vedi McTominay e non solo) lo hanno già fatto.
Negli ultimi giorni anche la Roma ha sondato il terreno per capire la fattibilità dell’operazione, essendoci il forte gradimento per un centrocampista che può coprire diversi ruoli e che ha enormi qualità. Ovviamente la formula, i costi e l’ultima volontà del Manchester United faranno la differenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA