- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
calciomercato napoli
Fallito il primo assalto avvenuto negli ultimi giorni di agosto, il Napoli è pronto a riaprire i colloqui con il Manchester United per Mainoo.
Il nome di Kobbie Mainoo è uno di quelli che la dirigenza del Napoli ha sondato sul finire della sessione estiva di calciomercato 2025/26 come rinforzo per il reparto di centrocampo; tuttavia, a causa della volontà del Manchester United di tenere in rosa il talento classe '05, non se n'è fatto nulla. Stando a quanto riportano i colleghi inglesi del Daily Mail (attraverso la versione online del proprio quotidiano), però, la coppia De Laurentiis-Manna potrebbe tentare un nuovo affondo per il nativo di Stockport nel mese di gennaio che verrà.
"Mainoo aveva chiesto un prestito quest'estate, con il Napoli come prima scelta, ma lo United non era disposto a lasciar partire il ventenne. Il centrocampista della nazionale inglese, finora, si è limitato per lo più a fare brevi apparizioni da subentrante, sotto la guida dell'allenatore Amorim, dopo il 'no' dei Red Devils al trasferimento in prestito al Napoli. Non ci sorprenderebbe se Mainoo dovesse provare a lasciare lo United a gennaio, quando riaprirà la sessione di calciomercato quest'inverno. Gli azzurri erano desiderosi di ingaggiare Mainoo quest'estate e il calciatore voleva unirsi agli ex Premier League, quali Scott McTominay, Rasmus Hojlund e Kevin De Bruyne. Si prevede che i campioni della Serie A ci riproveranno a gennaio (Mainoo è ancora interessato alla meta italiana), ma ci sono anche i due club di Madrid in lizza per l'inglese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA