Calciomercato Napoli, Luperto tra Genoa e Spezia.
calciomercato napoli
Luperto tra Genoa e Spezia: si avvicina l’addio al Napoli
Calciomercato Napoli, Luperto tra Genoa e Spezia. L’edizione odierna di Tuttosport fa il punto della situazione in casa Genoa, che punta al ritorno tra i pali di Perin dalla Juventus. Il quotidiano scrive: “Il Genoa può offrire al...
L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto della situazione in casa Genoa, che punta al ritorno tra i pali di Perin dalla Juventus. Il quotidiano scrive: “Il Genoa può offrire al giocatore un posto da titolare proprio nella stagione degli Europei, oltre ad un ambiente che Perin conosce alla perfezione da tempo: formula e ingaggio sono invece da studiare".
Luperto saluta Napoli: Genoa o Spezia il futuro
"In difesa invece Luperto del Napoli, che piace anche al neopromosso Spezia, si avvicina sempre di più, mentre per Bonifazi, uno degli obiettivi, il nodo principale è l'ingaggio”.
Nei giorni scorsi già Gianluca Di Marzio riferiva sulle frequenze Sky: "I dialoghi tra le parti sono continui e dunque non solo per Younes e Ounas (mentre Llorente si allontana), ma anche per il centrale azzurro classe '96 che intriga molto il ds Faggiano. Con il Napoli, il Genoa sta cercando l'intesa per un prestito".
La sua storia in azzurro
Il 23 agosto 2013 passa al Napoli in prestito con diritto di riscatto della metà, venendo inserito nella formazione Primavera.
La stagione successiva viene aggregato alla prima squadra guidata da Benítez, ed esordisce con i Partenopei il 3 maggio 2015, a 18 anni, subentrando al 38' della ripresa al posto di David López nella partita contro il Milan della 34ª giornata di campionato. A fine stagione il Napoli acquista il cartellino del giocatore in cambio di 500.000 euro. Il 10 dicembre 2015 esordisce nelle competizioni europee contro il Legia Varsavia, incontro valido per l'ultima giornata della fase a gironi di Europa League, sostituendo Vlad Chiricheș al 79'.
Dopo i prestiti alla Pro Vercelli e all'Empoli, nell'estate del 2018 fa ritorno a Napoli sotto la guida di Carlo Ancelotti. Nell'esordio stagionale casalingo il 25 agosto subentra nel ruolo di terzino sinistro a Mário Rui. Il 23 settembre 2018, alla 5ª giornata, viene schierato dal 1º minuto nella trasferta contro il Torino. Il 14 febbraio 2019 fa il suo esordio stagionale in Europa League subentrando a Ghoulam nella partita vinta 3-1 in casa dello Zurigo. In questa stagione ottiene 12 presenze in campionato e 3 in Europa League.
La stagione successiva, invece, fa il suo esordio in Champions League il 23 ottobre 2019 contro il Salisburgo, partita vinta per 2-3 in trasferta dai partenopei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA