00:25 min
calcionapoli1926 calciomercato napoli Lucca verso l’addio, spunta la pista Bologna: tutto dipende da un fattore – CdS

rassegna

Lucca verso l’addio, spunta la pista Bologna: tutto dipende da un fattore – CdS

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
L'inserimento a sorpresa

Il mercato del Napoli stenta a decollare, a causa dei tanti impegni ravvicinati da sostenere con gli uomini contati e del "saldo zero" (su cui sono attese novità)  imposto dall'Authority. bisogna, dunque, prima cedere e poi acquistare e tutto ruota attorno al futuro di Lucca e Lang. Per quanto riguarda il primo, si registra l'interessamento del Bologna. Ne parla il Corriere dello Sport:

"Lucca: una torre per Pisa, Nottingham e ora anche Bologna. Aumenta la fila, crescono concorrenza e pretendenti per l’attaccante acquistato dall’Udinese in estate e ora giunto a uno snodo cruciale che porta alla cessione improvvisa. In prestito, è così che stanno ragionando tutti i club che si sono presentati alla porta del Napoli per chiedere informazioni o addirittura notizie certe sulla situazione del centravanti pagato complessivamente 35 milioni di euro a luglio (9 per il prestito e 26 per l’obbligo di riscatto). I sei mesi trascorsi in nazzurro, però, non sono stati sufficienti a riscaldare il rapporto, e così Lucca è già pronto a cambiare squadra in questa sessione: con il Nottingham era stato trovato l’accordo per un milione di prestito più 35 per il diritto di riscatto, ma Lucca non ha ancora sciolto le riserve e anzi è attratto dalla prospettiva di restare in Italia.

E se fino a un paio di giorni fa era il Pisa l’indiziato di casa nostra, da ieri s’è aggiunto il Bologna. Con la prospettiva di vivere anche l’Europa League. Una soluzione interessante da valutare, legata comunque al futuro di Dallinga: l’attaccante olandese di Italiano, infatti, si sta giocando il futuro proprio in queste ore e la sfida con il Celtic di domani potrebbe essere una sliding door".