- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
calciomercato napoli
Il Benfica perde terreno nella corsa a Lorenzo Lucca: un trittico di società è pronto ad approfittarne. Gli aggiornamenti di Record.
Il futuro di Lorenzo Lucca appare lontano da Napoli: giunto alle pendici del Vesuvio in estate, nel primo semestre stagionale il nativo di Moncalieri non ha convinto né il pubblico del Maradona né tantomeno mister Conte. L'addio già durante la finestra invernale di calciomercato corrente, dunque, non è affatto da escludere.
Il club maggiormente interessato a Lucca è il Benfica di José Mourinho, ma le richieste del Napoli sono tutt'altro che basse. Stando a quanto riporta Record, quotidiano portoghese, la dirigenza azzurra apre a un prestito fino al termine della stagione, ma con annesso un riscatto obbligatorio a giugno 2026, vista la spesa complessiva pari a 35 milioni di euro effettuata per tesserare l'italiano dall'Udinese. Una richiesta che allontana i lusitani dalla corsa all'attaccante classe '00, alla quale - fanno sapere i colleghi - partecipano altre tre società europee: Lazio, Nottingham Forest e Betis Siviglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA