Gianluigi Longari, giornalista di Sportitalia, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a 1 Station Radio su alcuni temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.
calciomercato napoli
Longari: “Non credo che il Napoli farà mercato dopo Tuanzebe ma occhio a Vecino”
Gianluigi Longari, giornalista di Sportitalia, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a 1 Station Radio su alcuni temi attuali in casa azzurra
Le parole di Longari
"L'accordo per il rinnovo di Brozovic era stato già preannunciato da Marotta e Inzaghi poi, oggi, se n'è parlato molto perché è arrivato Zhang in Italia come ha ricordato La Gazzetta dello Sport. L'annuncio dovrebbe arrivare la settimana prossima. Riuscire a trattenerlo in un momento così è stato un grande lavoro di Marotta. Parliamo di un giocatore determinante a livello continentale. Grande lavoro dell'Inter, considerando anche i rinnovi di Barella e Lautaro. Mercato Inter? Dipende dalle situazioni in uscita. Ci sono giocatori che possono voler chiedere di andare, penso a Vecino. In quel caso l'Inter dovrebbe muoversi anche in entrata per cercare un sostituto. Vecino va in scadenza a fine stagione, quindi non può muoversi in prestito. Sensi invece ha diverse proposte in prestito, per esempio Sassuolo e Fiorentina. Se partono entrambi, l'Inter dovrà per forza prendere un centrocampista. Sergio Olivera? Credo che Roma e Porto stiano per chiudere. Ci sono giusto discussioni sul diritto di riscatto, le due società stanno parlando per capire quando far scattare l'opzione in base al rendimento del giocatore. Credo che già in questi giorni chiuderanno, forse già in giornata. La Juventus bloccherà sicuramente Kulusevski che poteva partire. Su Azmoun bisogna considerare che lo Zenit non è una società che deve incassare ad ogni costo. La Juve dovrà fare uno sforzo perché, se l'offerta non dovesse essere soddisfacente, lo Zenit potrebbe attendere anche fine anno e farlo partire a zero".
Sul mercato del Napoli
"Credo che il Napoli non farà altri movimenti dopo Tuanzebe. Occhio a Vecino che è stato proposto anche al Napoli, piace molto a Spalletti ma, ad oggi, non mi risultano contatti avviatissimi. Sul Milan: in questo momento il Lille vuole trattenere Botman, anche a fronte di offerte importanti che non ha fatto ancora il Milan, ma sicuramente ha fatto il Newcastle. I rossoneri difficilmente riusciranno a prenderlo in inverno, perché proporrebbe un prestito con diritto di riscatto o modalità simili. Altri profili non scaldano la dirigenza. Stanno monitorando ma, al momento, non c'è un favorito, tolto Botman. Occhio in uscita, Gabbia piace alla Samp ma i rossoneri non possono certamente cedere un difensore in questo momento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA