Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Loftus-Cheek Napoli, Giuntoli lo segue: la formula del trasferimento – CdS

Ruben Loftus-Cheek (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Giuntoli ha cominciato a riflettere su Ruben Loftus-Cheek, c’è la possibilità concreta che si riformi l’asse Londra-Napoli

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sull'interesse del Napoli per il centrocampista del Chelsea, Ruben Loftus-Cheek.

Loftus-Cheek-Napoli, la formula del trasferimento

 Ruben Loftus-Cheek (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Tra Napoli e Chelsea c’è un rapporto che è nato anni fa e che l’affare Jorginho ha rinforzato. Abramovic non ha dimenticato e ora che il regista è persino diventato il calciatore dell’anno per l’UEFA, se il Napoli chiama andrà a finire che l’ascolteranno. Nell’estate scorsa, proprio sul finire del mercato, Bakayoko venne dirottato in prestito a Castel Volturno. Nel 2015, lo stesso tragitto fu riservato al giovanissimo Chalobah. E adesso che Giuntoli ha cominciato a riflettere su Ruben Loftus-Cheek c’è la possibilità concreta che si ricominci a chiacchierare sull’asse Londra-Napoli. Il centrocampista da ottenere in prestito ha il fisico di Loftus-Cheek (un metro e novantuno). L'inglese ha la capacità di giocare in vari modi (sperimentata anche con Sarri), muscoli di acciaio e tendenza a interdire e a rubare palloni. Loftus-Cheek ieri era in panchina. Il rischio di giocare poco è notevole. Il Napoli ha spazio in mezzo al campo. L’assenza di Demmee quella di Zielinski hanno provveduto ad impensierire ed hanno costretto a riflettere un club impegnato su tre fronti e con settimane a volte talmente piene da dover giocare ogni tre-quattro giorni. E allora, nel ventaglio delle ipotesi, con la sua autorevolezza, entra Loftus-Cheek.