Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Lobotka vuole il Napoli, previsto un incontro tra i club: bisogna trovare l’accordo

Lobotka vuole il Napoli, previsto un incontro tra i club: bisogna trovare l’accordo

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport riferisce in merito alla trattativa tra Napoli e Celta Vigo per il trasferimento di Stanislav Lobotka. Il calciatore, consigliato da Hamsik già diverso tempo fa, sembrerebbe il profilo adatto...

Armando Inneguale

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport riferisce in merito alla trattativa tra Napoli e Celta Vigo per il trasferimento di Stanislav Lobotka. Il calciatore, consigliato da Hamsik già diverso tempo fa, sembrerebbe il profilo adatto per il gioco di Gattuso. Ogni giorno, infatti, le parti si avvicinano e l'affare avanza. Di seguito l'analisi del quotidiano.

LOBOTKA SPINGE PER IL TRASFERIMENTO A NAPOLI

"La notizia, insomma, emerge chiaramente: Stani vuole cambiare aria, a maggior ragione in un periodo di enorme difficoltà dei galiziani, terzultimi in Liga, e preferisce il Napoli nonostante un certo interessamento del Milan e, a quanto pare, anche del West Ham che ha appena cambiato allenatore e ha bisogno di rilanciarsi. Non resta che affondare il colpo. Dopo aver limato il prezzo.  Tra l’altro, migliore a dire poco sarebbe anche lo scatto sotto il profilo dell’ingaggio: dai circa 700mila euro attuali a oltre il doppio, per cinque anni. Niente male per un calciatore di 25 anni che aspira al salto di qualità. Il problema, però, è che con il Celta non è stato ancora trovato un accordo: considerando che nel suo contratto è inserita una clausola rescissoria da cinquanta milioni, il club spagnolo è partito da una richiesta di trenta milioni, ma il Napoli ha tutta l’intenzione di limare un bel po’. Venti o poco più, sommando un prestito oneroso e il riscatto obbligatorio. Si lavora. Di corsa: l’intenzione è chiudere quanto prima. Nelle prossime ore è prevista una nuova riunione tra il club azzurro e la società spagnola".