calciomercato napoli

Il Mattino – Emissari di De Laurentiis incontrano l’agente di Lobotka. Blitz in Spagna per accelerare l’affare

LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 04:  England players look dejected as Stanislav Lobotka of Slovakia celebrates as he scores their first goal during the FIFA 2018 World Cup Qualifier between England and Slovakia at Wembley Stadium on September 4, 2017 in London, England.  (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Stanislav Lobotka è divenuto il primo obiettivo del Napoli, considerato che l’affare per Lucas Torreira continua a complicarsi. Difficile che la trattativa possa realizzarsi, perché l’arrivo di Arteta ha rivalutato il regista per il...

Sabrina Uccello

Stanislav Lobotka è divenuto il primo obiettivo del Napoli, considerato che l'affare per Lucas Torreira continua a complicarsi. Difficile che la trattativa possa realizzarsi, perché l'arrivo di Arteta ha rivalutato il regista per il centrocampo dell'Arsenal. Il Napoli non vuole farsi trovare impreparato, siccome il calciomercato di gennaio è alle porte e Rino Gattuso ha bisogno di un nome in mediana per far rendere al meglio il 4-3-3 che ha in mente.

Lobotka-Napoli, via ai negoziati

Stando a quanto riferisce Il Mattino, l'agente di Lobotka ha aperto alla trattativa, dopo il cambio modulo del Napoli. Ci sarebbe stato un incontro con emissari di De Laurentiis per discutere di un eventuale contratto e firma. Il procuratore potrebbe recarsi in Spagna nelle prossime ore per parlare coi dirigenti del Celta Vigo e comprendere le probabilità di trasferimento del proprio assistito. Lobotka dal canto suo vuole dire di sì al Napoli, e la palla passerà ai due club. La clausola presente nel contratto del calciatore è di 50 mln di euro, ma gli spagnoli pare siano disposti a negoziare per la metà.

Dopo circa due anni di avvicinamenti e interessamento, potrebbe essere giunto il momento giusto per la realizzazione dell'affare e a una cifra più abbordabile per il Napoli.