calciomercato napoli

CdM – Scambio Llorente-Politano: Gattuso dice di sì e Conte vuole lo spagnolo. Le ultime

Llorente (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Si fa avanti sempre più concretamente l’ipotesi di uno scambio tra Napoli e Inter. Fernando Llorente può trasfeirsi alla corte di Antonio Conte, mentre in azzurro arriverà Matteo Politano. La società di De Laurentiis attende maggiori...

Sabrina Uccello

Si fa avanti sempre più concretamente l'ipotesi di uno scambio tra Napoli e Inter. Fernando Llorente può trasfeirsi alla corte di Antonio Conte, mentre in azzurro arriverà Matteo Politano. La società di De Laurentiis attende maggiori indicazioni sul futuro di Dries Mertens, prima di dare il proprio consenso al trasferimento. Da parte di Rino Gattuso l'affare è fattibile, secondo quanto riferisce il Corriere del Mezzogiorno, poiché il tecnico nutre grande stima nei confronti di Politano. Potrebbe essere un'ottima soluzione per l'esterno d'attacco.

Lo scambio Llorente-Politano

Per ciò che riguarda Fernando Llorente, si tratta di un profilo soffiato in estate dal Napoli all'Inter. Al club nerazzurro piace molto il calciatore spagnolo, che in azzurro era stato voluto da Ancelotti. Per Conte si tratta della prima scelta per completare il reparto offensivo dell'Inter e per avere un'alternativa tattica a Lukaku. Un nome fondamentale e una soluzione che può favorire anche il Napoli, che già estati fa provò a prendere Politano.