Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Derby di Manchester per Koulibaly: il Napoli chiede 90 milioni

Koulibaly (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Continua il pressing della Premier League su Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese, infatti, è protagonista del derby di Manchester con le due società che, una volta uscite dalle coppe, ora possono concentrarsi sul mercato. Il City e lo...

Giuseppe Canetti

Continua il pressing della Premier League su Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese, infatti, è protagonista del derby diManchester con le due società che, una volta uscite dalle coppe, ora possono concentrarsi sul mercato. Il City e lo United sembrano gli unici club a poter presentare offerte congrue alle pretese dei partenopei, come già si è avuto modo di capire nelle ultime settimane. Sia chiaro, l'offerta che giungerà a De Laurentiis per Koulibaly non sarà mai avvicinabile a quella pervenuta nel 2018, quando i Red Devils portarono sul tavolo 108 milioni di sterline e misero seriamente in difficoltà le resistenze del club azzurro. Ad ogni modo, però, il Napoli non farà sconti: la cifra pretesa è almeno di 80 milioni di euro.

Derby di Manchester per Koulibaly

 Kalidou Koulibaly (Getty Images)

Koulibaly al centro del Derby di Manchester. Infatti, secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, la disputa per il senegalese sarebbe una questione tra i due club di Premier League, e nessun altro. United e City, infatti, potrebbero, in questa settimana, sferrare l'attacco decisivo per il difensore africano. Giorni decisivi anche per il Napoli che dovrà indirizzare il proprio futuro e iniziare il ritiro di Castel di Sangro. La squadra ha bisogno di essere rifondata e i soldi di Koulibaly potrebbero essere utilizzati a tal fine. Il club allenato da Guardiola ha già fatto la sua offerta di 70 milioni, considerata insufficiente da De Laurentiis. Probabilmente si chiuderà per qualcosina in più, resta da capire solo quale sponda di Manchester metterà sul tavolo la differenza. È tutto ormai delineato, le volontà sono già state espresse.