Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Koulibaly, 50 milioni possono convincere il Napoli a lasciarlo partire: Bayern e City alla finestra

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La parola d’ordine del nuovo Napoli è rinnovamento. Il presidente Aurelio De Laurentiis è pronto a dare slancio al nuovo ciclo. Il copione sarà messo in scena in estate. I principi sono due: ringiovanire la rosa e soprattutto ridurre il monte...

Domenico D'Ausilio

La parola d’ordine del nuovo Napoli è rinnovamento. Il presidente Aurelio De Laurentiis è pronto a dare slancio al nuovo ciclo. Il copione sarà messo in scena in estate. I principi sono due: ringiovanire la rosa e soprattutto ridurre il monte ingaggi. Qualche sacrificio, dunque, andrà fatto. Vendere e poi investire in talenti capaci di fare la differenza. È questa la strategia. L’obiettivo è fare cassa e al momento tra i maggiori indiziati c'è Kalidou Koulibaly. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.

Koulibaly, 50 milioni possono convincere il Napoli a lasciarlo partire

 Kalidou Koulibaly (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Rinunciare al ministro della difesa del Napoli sarà complicato. È il fuoriclasse che cambia volto alla squadra, ma vanno fatte alcune valutazioni. Koulibaly ha 30 anni e un contratto importante. Il prossimo mercato sarà il bivio decisivo della sua carriera. Può restare e quindi diventare una bandiera del Napoli oppure prendere in considerazione la strada della Premier League. Le grandi di Inghilterra lo corteggiano da anni ma non hanno mai affondato il colpo. è stato nel mirino del Manchester City per diversi mesi ma non è mai arrivata l’offerta giusta. Le valutazioni economiche dei top player ai tempi del Covid-19 sono cambiate al ribasso e quindi 50 milioni di euro potrebbero convincere il Napoli a lasciarlo partire. Alla lista delle pretendenti si è aggiunto pure il Bayern Monaco. Koulibaly ha un ingaggio da top player (7 milioni di euro) fino al 2023, quindi non è più considerato un incedibile. Se dovesse arrivare la proposta giusta, potrebbe partire lasciando un vuoto da colmare con almeno un paio di innesti di qualità considerando che andrà via pure Maksimovic.