- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
calciomercato napoli
FLORENCE, ITALY - MAY 18: Moise Kean of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and Bologna at Stadio Artemio Franchi on May 18, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il nome di Moise Kean è stato accostato al Napoli nelle ultime settimane: i costi dell'operazione sono elevati ma c'è una speranza. Di seguito le ultime da Tuttomercatoweb.
"Moise Kean, a Firenze, è trattato con i guanti bianchi. Sarà perché ha iniziato a segnare presto, probabilmente perché ha trascinato la squadra al sesto posto con il record di punti da tempo immemore. Ha guadagnato la Nazionale, diventando il faro nella notte contro la Germania - e la sua assenza contro la Norvegia si è fatta sentire parecchio - e fa sognare il tifoso viola, che finalmente si identifica in un altro grande centravanti. Non succedeva dai tempi di Vlahovic, goduto pochissimo - troppo poco - anche per le questioni contrattuali che ha ereditato ora alla Juventus. Per questo Moise Kean dovrebbe rimanere alla Fiorentina. Il condizionale è più che mai d'obbligo perché la sensazione è che da qui al 15 di luglio, quando scadrà la clausola risolutoria da 52 milioni di euro, se ne sentiranno tante. Il Manchester United non convince perché non gioca la Champions League. Il Napoli lo fa e potrebbe tranquillamente pensare di spendere quei soldi per un giocatore che può giocare sia con Lukaku sia da prima punta, da nove puro, senza peggiorare il proprio rendimento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA