Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Gds – Kaio Jorge, Pau Torres, Pedraza, Eustaquio e Nuno Tavares: il punto sul calciomercato del Napoli

(Getty Images)

Manca una giornata alla fine del campionato, ma il Napoli si sta già muovendo in chiave calciomercato. Secondo La Gazzetta dello Sport, la trattativa più imminente è quella relativa a Kaio Jorge, l’attaccante brasiliano del Santos, il cui...

Giovanni Montuori

Manca una giornata alla fine del campionato, ma il Napoli si sta già muovendo in chiave calciomercato. Secondo La Gazzetta dello Sport, la trattativa più imminente è quella relativa a Kaio Jorge, l'attaccante brasiliano del Santos, il cui procuratore dovrebbe arrivare tra venerdì e sabato in Italia, per incontrare Cristiano Giuntoli. Ma il club partenopeo tiene d’occhio anche Pau Torres, Pedraza, Eustaquio e Nuno Tavaers.

Napoli, il punto sul calciomercato

 Kaio Jorge (Photo by Amanda Perobelli-Pool/Getty Images)

Il Napoli, come riporta La Gazzetta dello Sport, è interessato anche a Pau Torres, 24 anni, difensore centrale del Villareal, che sta giocando in coppia con Raul Albiol, un ex rimpianto tanto in alcuni momenti della stagione. Per acquistarlo, però, ci vorrà un investimento di una trentina di milioni di euro: è questa la cifra richiesta dal Villareal.

Con gli spagnoli gioca pure Alfonso Pedraza, 25 anni, esterno sinistro basso. Per lui l'investimento sarebbe più compatibile con le idee del presidente napoletano: costa 12 milioni di euro. Pedraza è tenuto sott'osservazione dallo scouting del Napoli e non è escluso che in sede di trattativa Giuntoli possa presentare al Villareal un'offerta sia per Pau Torres sia per Pedraza.

Sempre per la fascia mancina, Giuntoli segue anche Nuno Tavares del Benfica. La sua quotazione si aggira, invece, intorno ai 7 milioni di euro.

A Castel Volturno intanto è arrivato l'agente di Stephen Eustaquio, 25 anni, centrocampista del Pacos Ferreira. Manuel Thomas ha incontrato Cristiano Giuntoli, col quale ha discusso del mediano canadese che piace molto pure al Porto. Le parti si sono aggiornate, ma Eustaquio è una delle priorità del direttore sportivo.