Il Napoli proverà a stringere i tempi per Kaio Jorge. Entro il fine settimana, probabilmente venerdì, arriverà in Italia il suo manager per incontrare Cristiano Giuntoli, con il quale ha avviato la trattativa ad inizio anno. Sarà il primo contatto che le parti avranno di persona, dopo le relazioni che il DS napoletano ha avuto dai suoi collaboratori. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
calciomercato napoli
GdS – Kaio Jorge-Napoli, venerdì l’agente in città per chiudere l’affare: le cifre
Il Napoli proverà a stringere i tempi per Kaio Jorge. Entro il fine settimana, probabilmente venerdì, arriverà in Italia il suo manager per incontrare Cristiano Giuntoli, con il quale ha avviato la trattativa ad inizio anno. Sarà il primo...
Kaio Jorge-Napoli, venerdì l'agente in città per chiudere l'affare
Ha appena 19 anni ed è già una star del calcio brasiliano. Il ragazzo è di proprietà del Santos, ma ha il contratto in scadenza i 31 dicembre prossimo. Il Napoli sta valutando la strategia migliore per battere la concorrenza dell’Atletico Madrid. La soluzione migliore sarebbe quella di trovare l’accordo con il giocatore e far slittare al prossimo gennaio l’arrivo a Napoli. Ma la volontà del ragazzo è quella di permettere al proprio club di cederlo e recuperare un po’ di milioni: il Santos attraversa un momento poco florido ed è a un passo dalla crisi finanziaria. Il club brasiliano chiede dai 10 ai 15 milioni di euro, il Napoli non vorrebbe andare oltre i 10, perché poi a questa cifra, dovrà aggiungere l’ingaggio al giocatore (3 milioni di euro per i prossimi cinque anni) e le commissioni da pagare al procuratore che non sono state ancora quantificate. Il suo talento non ha lasciato indifferente Giuntoli che non vorrebbe perderlo. Il suo profilo rientra nei parametri imposti dalla proprietà: è giovane e talentuoso, fisicamente ben piazzato e pronto per lasciare il Brasile per la serie A. Giuntoli proverà a concludere l’affare coi dirigenti brasiliani. Intanto, cercherà di capire le intenzioni del ragazzo, l’Italia gli piace e Napoli non è a lui sconosciuta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA