calciomercato napoli

Juventus vicina a Pellegrini, l’obiettivo azzurro ha l’accordo coi bianconeri – SKY

Juventus vicina a Pellegrini, l’obiettivo azzurro ha l’accordo coi bianconeri – SKY

L'obiettivo del Napoli è vicinissimo a trasferirsi a Torino, sponda Juventus. In giallorosso arriverà Spinazzola.

Redazione

Juventus e Roma vicinissime a chiudere un'operazione di mercato. Luca Pellegrini, esterno della Roma seguito ultimamente anche dal Napoli, è vicinissimo ad accasarsi ai bianconeri di Sarri: alla Roma sarà invece girato Spinazzola. Ecco quanto si legge sul sito ufficiale del giornalista Sky, Gianluca Di Marzio:

"Asse caldissimo quello fra Juventus e Roma. I due club si sono incontrati a Milano nel pomeriggio per discutere uno scambio per rinforzare la corsia di sinistra delle proprie difese. Sul piatto Spinazzola (classe 1993) da una parte e Luca Pellegrini (classe 1999) dall'altra. L'esterno bianconero andrà in forza alla squadra di Fonseca, mentre quello giallorosso si unirà alla squadra di Sarri.

Le parti hanno trovato un accordo totale. Spinazzola è stato valutato 25 milioni, mentre Luca Pellegrini 15. Si tratta dunque di plusvalenze intere per entrambi i club. 10 milioni di conguaglio per la Juventus da una parte, mentre dall'altra la Roma aveva bisogno di questi 15 milioni per chiudere il discorso plusvalenze dopo la cessione di Manolas al Napoli. Saltando Gerson al Genoa, infatti, i giallorossi hanno dovuto riattivare questo scambio per ottenere le plusvalenze necessarie.

Per Spinazzola, nell'ultima stagione, 14 le presenze collezionate e un finale di annata da protagonista. Luca Pellegrini, invece, è sceso in campo in 18 occasioni fra una prima parte di campionato con la Roma e una seconda con il Cagliari. Per entrambi i giocatori un contratto da cinque anni a cifre molto più alte rispetto a quelle attuali. Il bianconero ha già dato il suo ok definitivo (5 anni a 3 milioni. Alla Juve prendeva 1.7) mentre Pellegrini deve sistemare gli ultimi dettagli. Qualora il tutto dovesse concludersi già in serata, allora domani mattina potrebbero esserci le visite mediche per i due esterni".

Redazione