calciomercato napoli

Chiesa-Juve, affare possibile: i bianconeri mettono sul piatto Higuain. Il Napoli osserva

Chiesa-Juve, affare possibile: i bianconeri mettono sul piatto Higuain. Il Napoli osserva

Federico Chiesa è stato praticamente messo sul mercato, qualche settimana fa, dal presidente della Fiorentina Commisso. Il giovane figlio d’arte ha tantissimi estimatori tra cui la Juventus. La società bianconera starebbe pensando di...

Giuseppe Canetti

Federico Chiesa è stato praticamente messo sul mercato, qualche settimana fa, dal presidente della FiorentinaCommisso. Il giovane figlio d'arte ha tantissimi estimatori tra cui la Juventus. La società bianconera starebbe pensando di arrivare al classe '97 della nazionale proponendo come contropartita niente di meno che il Pipita Higuain.

La Juventus ci prova: Gonzalo Higuain e soldi per arrivare a Chiesa

Federico Chiesa potrebbe vestire la maglia della Juventus nella prossima stagione. È questa l'indiscrezione lanciata dalla Gazzetta dello Sport. La società bianconera sarebbe pronta a mettere sul piatto Gonzalo Higuain come contropartita nell'affare. La richiesta del presidente viola Commisso continua ad essere di 70 milioni di euro e l'inserimento dell'attaccante argentino nella trattativa contribuirebbe a far abbassare la pretesa economica da parte della Fiorentina. L'ostacolo maggiore, per arrivare alla quadratura del cerchio, sembrerebbe essere l'oneroso ingaggio del Pipita che percepisce dalla società piemontese uno stipendio pari a 7,5 milioni di euro netti a stagione. cifra che a Firenze non potrebbero permettersi. La soluzione potrebbe essere quella di spalmare la cifra allungando il contratto dell'argentino per diverse stagioni. Giro di punte e attaccanti esterni che sembrerebbe coinvolgere pure il Napoli. Infatti se Higuain dovesse partire si libererebbe un posto nell'attacco juventino, con Milik primo candidato ad occuparlo. Contemporaneamente l'arrivo di Chiesa a Torino potrebbe liberare Bernardeschi, da qualche giorno in orbita azzurra.