Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 calciomercato napoli Juanlu, l’esterno del Siviglia primo obiettivo del Napoli: le ultime – CdS

rassegna

Juanlu, l’esterno del Siviglia primo obiettivo del Napoli: le ultime – CdS

Juanlu Napoli
L'obiettivo di Manna
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli resta forte sul mercato, e Juanlu torna ad essere un nome caldissimo in questa ultima settimana di una sessione difficile e tormentata dal saldo zero. Ne parla il Corriere dello Sport:

"Il nome che riemerge è quello di Juanlu Sanchez, già trattato la scorsa estate. Il ds Manna era stato fino a Siviglia con una proposta concreta per il talento classe 2003. Settimane di attesa nella speranza che gli andalusi abbassassero le pretese, poi il nulla di fatto: l’infortunio di Lukaku cambiò le priorità e il Napoli dirottò budget e tempo su Hojlund. 


 Juanlu, del resto, aveva scelto: o Napoli o Siviglia. Così Almeyda lo ha lasciato al centro del progetto, tanto che sabato sera contro l’Athletic Bilbao, al Sanchez Pizjuan, gli ha consegnato la fascia da capitano. Il ragazzo ha risposto con un assist nella vittoria per 2-1 sui baschi. Con il mercato riaperto, inevitabili le domande sul futuro: «Sono molto contento a Siviglia - ha detto - è vero che manca ancora una settimana al termine del mercato e tutti sappiamo quali siano le necessità del club». Tradotto: vendere per sistemare i conti. E Juanlu è uno dei pezzi pregiati da plusvalenza. Prima della Juventus, Manna ha fatto chiarezza sulla situazione: «Juanlu è un giocatore bravo, di prospettiva, che abbiamo trattato e che ci è piaciuto e ci piace, non ci vergogniamo a dirlo, ma lavoriamo in condizioni non ottimali. Prima di fare delle scelte dobbiamo ponderarle bene». Una frase che fotografa il momento: idee sì, margini ridotti".