L'affare che porterà James Rodriguez al Napolirichiederà tempo per concludersi, poiché ci sono da accontentare le richieste di tutte le parti in ballo e per tale motivo la trattativa è economicamente complessa e delicata.
calciomercato napoli
James Rodriguez al Napoli: De Laurentiis studia la soluzione per i diritti d’immagine. C’è un piano
De Laurentiis sta già delineando la strategia relativa ai diritti d'immagine di James Rodriguez, che potrebbero ostacolare la trattativa per portarlo al Napoli
Un tema da affrontare è quello relativo ai diritti d'immagine, che il Napoli tiene per sé totalmente o in parte. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, De Laurentiis ha pensato anche a questo e conta molto sul rapporto cordiale e di reciproca stima che ha con l'agente Jorge Mendes. I due "uffici" legali sono a lavoro per trovare la miglior soluzione, considerato che il colombiano è anche uno dei volti di Adidas, vale a dire che le sue sponsorizzazioni sono piuttosto importanti e quasi irrinunciabili.
Scrive il quotidiano: "Intanto si attende la fine del mese per capire come sarà convertito in legge il Decreto Crescita e quale sarà il livello di sgravio fiscale possibile, se resterà in vigore o meno la precedente normativa fiscale, quella che ha consentito a Ronaldo di pagare solo 100 mila di euro di tasse forfettarie sui redditi extra italiani. Poi si sta vedendo il modo più semplice di inglobare contrattualmente gli accordi di immagine che James già ha. Anche perché De Laurentiis è convinto per il futuro di poter guadagnare sui diritti pagati al colombiano, che diventerebbe una stella assoluta del nostro campionato."
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA