L'edizione odierna del Corriere dello Sport dedica un ampio focus all'operazione James Rodriguez-Napoli. Il calciatore vorrebbe chiudere in fretta la trattativa per mille esigenze: tecniche, familiari e anche contrattuali. Dalla Spagna raccontano addirittura che l’Adidas sia pronta a partecipare al pagamento dell’ingaggio di James, stella social da oltre 91 milioni di follower che in Italia non ha ancora raggiunto l’apice della fama. Operazione calcistica e anche un po’ di marketing insomma.
calciomercato napoli
James Rodriguez Napoli, colpo marketing: Adidas pronta a pagare il 20% dell’ingaggio. Le cifre
L'Adidas spinge per James Rodriguez al Napoli ma Florentino Perez è irremovibile sulle sue richieste
L’Adidas, di cui James è uomo immagine e un volto tecnico proprio come Insigne, sarebbe anche disposta a intervenire per facilitarne lo sbarco in Italia: il colosso tedesco sarebbe addirittura pronto a coprire il 20% dell’ingaggio che il giocatore dovrebbe percepire dal Napoli. Ovvero: 6,5 milioni di euro. All'operazione stanno lavorando l'agente Jorge Mendes, Carlo Ancelotti e i due presidenti: Florentino Perez vuole ricavare dalla cessione di James il valore del cartellino: 42 milioni di euro. Sul tavolo dei due boss, comunque, c’è soprattutto la formula: prestito con diritto oppure obbligo di riscatto; rateizzazioni; bonus; commissioni.
La speranza del Napoli, ovviamente, è duplice: prendere il giocatore e magari portarlo anche a Dimaro, in Val di Sole, per il ritiro estivo in programma dal 6 al 26 luglio. Il massimo sarebbe averlo per almeno una delle tre amichevoli previste: la prima con il Benevento, il 13 luglio (impossibile); la seconda il 19 (quasi impossibile) e la terza il 24 (avversari da definire per le ultime due).
© RIPRODUZIONE RISERVATA