Dal Canada rimbalza la voce che il presidente del Toronto, Bill Manning, ha rinviato il suo viaggio in Italia perché
calciomercato napoli
Insigne-Toronto, sì da 11 milioni: ma c’è il rebus salary cap. I dettagli
Per Insigne al Toronto si parla di oltre 11 milioni netti di euro a stagione più circa 4 di bonus, ma nella MLS c'è il tetto al monte stipendi
avrebbe contratto il Covid. Ora, dunque, bisognerà attendere qualche giorno in più per l’incontro decisivo tra i dirigenti del Toronto con l’agente di Lorenzo Insigne, Vincenzo Pisacane, previsto inizialmente per venerdì o al massimo sabato a Milano. Le parti sono in contatto da tempo e, dopo una prima offerta rifiutata da Insigne, il presidente del Toronto Manning è tornato alla carica, alzando notevolmente l’offerta. Ora la disponibilità a firmare c’è e appena ci sarà l’incontro conclusivo i contratti potranno essere stilati definitivamente.
Insigne-Toronto, sì da 11 milioni
Cifre da capogiro sono quelle che emergono dall’entourage dello stesso giocatore. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si parla di oltre 11 milioni netti di euro a stagione più circa 4 di bonus. Con uno stipendio annuo che potrebbe toccare i 15 milioni di euro. Il triplo di quanto attualmente l’attaccante di Frattamaggiore percepisce al Napoli. Al momento di stilare i contratti, visto che nella MLS esiste il tetto al monte stipendi dei club, si capirà come sarà ripartito l’ingaggio e se entreranno nel sostegno sponsor e altri fattori. Già perché nel ricco mondo del soccer cifre del genere non sono mai state pagate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA