- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Duello di mercato tra Napoli e Milan per Hojlund
Come riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Rasmus Hojlund è ormai ad un passo dal Napoli di Antonio Conte. Infatti, l'attaccante danese ha accettato la proposta del club partenopeo, ed è entusiasta di tornare a giocare in Italia. Ecco quanto, delle parole del noto quotidiano, è stato evidenziato dalla nostra redazione!
Di seguito le parole de Il Corriere dello Sport, riportate dalla nostra redazione: "Rasmus il danese è l’obiettivo numero uno di questo finale di mercato del Napoli. Lukaku s’è infortunato e Manna s’è inserito tra lui e il Milan, allargando gradualmente le maglie fino a creare lo spazio necessario per cucire l’affare da zero. La storia è iniziata ed è cresciuta in un clic, in meno di una settimana, ma ora è il momento dello sprint decisivo. Hojlund ha già detto sì, è entusiasta della prospettiva di tornare in Serie A e di farlo con i campioni d’Italia. Il suo arrivo trasformerebbe in un baleno il potenziale offensivo pesantemente condizionato dall’uscita di scena di Romelu".
"Ha tutto: 22 anni e il futuro davanti a sé, grandi mezzi fisici, talento, potenza, fame, enormi margini di crescita. Un affare in stile Napoli. Il Napoli di De Laurentiis, quello degli Osi e dei Kvara. Un colpo da presidente con vista sul futuro però guardando a un presente che tra un attimo vedrà la squadra impegnata anche in Champions oltre che nella difesa dello scudetto. Sarebbe la certificazione dell’ambizione e della solidità, la risposta da campioni (d’Italia) dopo lo scossone che Rom - ahilui - ha dato ai piani della squadra e del club. Anche perché, diciamola bene, le alternative di livello sono irreperibili e tra una settimana il mercato sarà un ricordo: gli spettri di gennaio e del dopo Kvara sono lontani e finora il lavoro è stato egregio, ma ora serve lo scatto finale".
"Manna, nel frattempo, lavora sia con il calciatore sia con lo United su un doppio fronte: ingaggio e formula. La prediletta, soprattutto dal calciatore, sarebbe il prestito con obbligo di riscatto (o titolo definitivo): 5 milioni più 45. Ma non è escluso che alla fine possa chiudersi anche in prestito con diritto. Da oggi bisognerà aumentare i giri del motore: il tempo passa, al gong del mercato manca una sola settimana e i sorteggi Champions sono dietro l’angolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA