- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
MANCHESTER, ENGLAND - DECEMBER 15: Rasmus Hojlund of Manchester United applauds the fans as he warms up prior to the Premier League match between Manchester City FC and Manchester United FC at Etihad Stadium on December 15, 2024 in Manchester, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Rasmus Hojlund è in orbita Napoli da diverso tempo ormai e, quest'oggi, potrebbe arrivare la fumata bianca. Ecco quanto, delle parole del noto quotidiano, è stato evidenziato dalla nostra redazione!
Di seguito le parole dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "C’è una distanza (im)percettibile che separa il Napoli da Hojlund. Però, come insegna il mercato, l’ultimo miglio è il più complicato da percorrere. Le insidie, le comprensibili azioni di disturbo, le difficoltà di ritrovare i reciproci interessi allineati svaniscono semplicemente nel momento in cui vengono depositati i contratti. L’ottimismo della volontà, uno spot degli anni ‘90, s’è impadronito silenziosamente del Napoli da quando il Manchester United ha dato la propria disponibilità a qualsiasi formula: il lavoro ai fianchi di Hojlund qualche crepa l’ha favorita e ora si entra nella fase decisiva, quella in cui bisogna schierarsi, sì o no. E potrebbe accadere oggi, magari domani, ma la vicenda sta per uscire dagli equivoci perché il desiderio di chiunque è di decidere".
"Il Napoli ha ribadito al centravanti danese ciò che gli ha sussurrato dal 17 agosto in poi. Dal momento in cui – avuta la diagnosi dell’infortunio di Lukaku, ha dovuto dare un senso alle proprie idee. La scelta è tecnica, chiaramente, e di prospettiva. Per le dinamiche che regolano certi atteggiamenti filosofici sul mercato è preferibile procedere con il prestito e diritto di riscatto. L’ingaggio non rappresenterebbe un problema e sarebbe trasformato dai 2,8 attuali ai 4 o 4,5 di De Laurentiis e poi si vedrà cosa fare nell’estate del 2026".
© RIPRODUZIONE RISERVATA