- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
calciomercato napoli
L'attaccante danese Rasmus Hojlund è sempre più vicino a lasciare il Manchester United per unirsi al Napoli
Fabrizio Romano, noto esperto di mercato, attraverso un video sul proprio canale Youtube, ha svelato le ultime novità riguardanti la trattativa fra il Napoli ed il Manchester United per Rasmus Hojlund. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!
Di seguito le dichiarazioni di Fabrizio Romano, riportate dalla nostra redazione: "Mantengo l'ottimismo, mantengo la fiducia, niente panico. Capisco che in tanti dicono "Ah, ma perché il Napoli non ha ancora chiuso?" oppure che ci siano stati dei racconti magari un po' più negativi dell'operazione nelle ultime 24 ore. Io mantengo l'ottimismo spiegandovi che è un'operazione che si regge su diversi piani, nel senso che c'è certamente il lato giocatore con cui il Napoli ha fatto il fatto suo ricevendo l'ok del ragazzo. Si sta limando ora qualcosa con gli agenti, ma non sono grandi problemi".
Sull'accordo tra club: "Il Napoli ha trovato l'accordo di massima con il Manchester United: prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni: qualificazione alla Champions League e presenza del giocatore. C'è semplicemente da sistemare qualcosa. Insomma, bisogna chiarire tutti questi piccoli dettagli qui. Ma Napoli e Manchester United stanno chiudendo l'operazione".
Sulla trattativa: "Hojlund e il Napoli sono in destinazione traguardo, quindi aspettiamo. E poi c'è il discorso che vi ho detto ieri, ovvero che Hojlund al Manchester guadagna una cifra, al Napoli ne guadagnerà un'altra: va colmata quella distanza. Il vero punto è questo, Hojlund e lo United devono accordarsi sulla compensazione, quindi si sta lavorando su tutti questi dettagli per poi avere l'ok visite mediche e firme".
© RIPRODUZIONE RISERVATA