00:44 min
calcionapoli1926 calciomercato napoli Gutierrez, un club francese ha tentato di fare lo sgambetto al Napoli: il retroscena

serie a

Gutierrez, un club francese ha tentato di fare lo sgambetto al Napoli: il retroscena

Luca Buonincontri
L'esterno è arrivato nel corso dell'ultima sessione estiva di calciomercato dal Girona

Uno dei tanti acquisti portati a termine dal Napoli nel corso di questa sessione estiva di calciomercato è Miguel Gutierrez. Come svelato dall'esperto di calciomercato Matteo Moretto, però, l'esterno aveva avuto anche altre proposte, con un club in particolare, ovvero il Marsiglia, che era disposto a fare sul serio. Di seguito quanto dichiarato dal giornalista sul canale youtube di Fabrizio Romano.

Il Marsiglia ha tentato lo sgambetto al Napoli per Gutierrez

—  

"Su Miguel Gutierrez voglio solo sottolineare che il calciatore ha avuto anche altre proposte, in particolar modo quella del Marsiglia, ma da quando ha capito che c'era il Napoli, che ci sarebbe stata questa possibilità di andare al Napoli, ha sempre e solo ascoltato il Napoli".

Quando è nata la trattativa con il Girona

—  

"La trattativa per Miguel Gutierrez è nata già l'anno scorso, intorno a dicembre, poi è stata proseguita per mesi e mesi. Ad aprile le parti hanno accelerato, fino a quando poi nel corso di questa sessione estiva, di fatto Napoli e Girona han trovato un accordo, 18+2. Il calciatore ha detto subito sì. In realtà aveva già una base di accordo nei mesi precedenti, però voglio sottolineare l'insistenza, la voglia di Miguel Gutierrez di vestire la maglia del Napoli nonostante altre proposte".