Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis vuole accontentare il suo tecnico Gattuso e regalargli il primo colpi di mercato del 2020. Il nome in cima alla lista è quello del centrocampista del Celta Vigo, Lobotka. Il slovacco è ormai convinto, soprattutto dalle parole dell'ex Hamsik, di voler vestire la maglia dei partenopei e sensazioni positive sembrerebbero arrivare dallo stesso club che, però, non ha alcuna intenzione di cedere per meno di 20 milioni di euro più bonus. Il ds del Napoli, Giuntoli potrebbe, però, aver trovato la soluzione giusta.
calciomercato napoli
Giuntoli in pressing per Lobotka: il ds ha un nuovo alleato per la trattativa con il Celta Vigo
Il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, resta sulle tracce di Lobotka: trovato un nuovo alleato
L'alleato
Secondo, però, quanto riferisce l'edizione odierna del quotidiano Tuttosport, il Napoli potrebbe aver trovato il giusto alleato in questa trattativa. Il ds dei partenopei, nella giornata di ieri avrebbe, infatti, incontrato Branislav Jasurek, agente dello slovacco, in quel di Milano e lo avrebbe convinto con un'offerta importante. L'incontro tra i due avrebbe semplificato la trattativa ed il calciatore potrebbe essere alla corte di Gattuso già venerdì. Una situazione che permetterebbe al tecnico non solo di convocarlo in vista della sfida alla Lazio ma di vederlo in campo già in Coppa Italia contro il Perugia.
Il mercato
Intanto lo stesso tecnico è stato lapidario sull'argomento: "Di mercato parlate con Giuntoli". Parole che non lasciano spazio all'interpretazione. Per questo motivo, il ds azzurro ieri si è recato, prima di approdare a Milano, anche a Roma, presso la sede della Filmauro per un incontro con il patron e l'ad dei partenopei, Chiavelli. Un incontro cruciale per le sorti di un mercato fondamentale per la squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA