calciomercato napoli

Ceravolo: “Insigne scelta di vita, ma anche economica. MLS in forte crescita”

Laurienté
Le parole del DS Franco Ceravolo a 1 Station Radio

Giovanni Pietropaolo

Il DS Franco Ceravolo si è espresso ai microfoni di 1 Station Radio sull'operato della società azzurra. A differenza delle varie critiche nei confronti di De Laurentiis e Giuntoli, il dirigente è pro il loro progetto. In qualità di ex calciatore gli è stato chiesto un parere sul trasferimento di Lorenzo Insigne al Toronto. Ecco quanto ha detto.

Ceravolo: "Giuntoli e De Laurentiis ottimo operato. Difficile colmare il gap con le altre squadre italiane"

insigne

Di seguito le dichiarazioni del DS Franco Ceravolo a 1 Station Radio:

"La MLS sta crescendo tanto in questi anni, anche gli investitori americani stanno tentando di acquistare le squadre italiane per fare qualcosa di importante e dare lustro al calcio italiano. Per quanto riguarda i calciatori approdati in America, hanno fatto una scelta di vita, ma anche economica, soprattutto Insigne. La MLS è comunque una realtà importante, in forte crescita".

Sull'operato di Giuntoli

"Il Napoli è una squadra organizzata. Giuntoli ha dimostrato di saper lavorare molto bene in questi anni in Campania. Anche De Laurentiis, tuttavia, ha svolto un ottimo operato, soprattutto dal punto di vista economico del club. Inoltre, la società azzura ha scovato tanti calciatori stranieri, poi divenuti importanti. La dirigenza partenopea è costituita da persone competenti ed abili nell'anticipare la concorrenza delle altre squadre. Naturalmente, ci sono realtà diverse in Serie A ed è difficile per gli azzurri colmare la distanza con le altre squadre italiane. Mi farebbe piacere vedere il Napoli vincere lo Scudetto, mi auguro accada il prima possibile".

Sulla Salernitana

"Anche la Salernitana quest'anno con Nicola ha effettuato un capolavoro, un miracolo sportivo. Salerno è qualcosa di straordinario".

Sul Livorno

"È una piazza importante, è stata in Serie A ed ha avuto anche un presidente di prestigio. Ho vissuto tanti momenti felici lì, assomiglia alla città di Palermo. Ci vuole pazienza, non è facile risalire, ma ha tutte le carte in regola per essere dove merita".