calciomercato napoli

Giovanni Gullo, scout del Nizza, ha parlato attraverso TMW Radio di alcuni aspetti legati al mercato

Giovanni Gullo, scout del Nizza, ha parlato attraverso TMW Radio di alcuni aspetti legati al mercato

Giovanni Gullo, scout del Nizza, ha parlato attraverso TMW Radio di alcuni aspetti legati al mercato ma anche della doppia sfida in vista contro il Napoli. Eysseric sarà a breve un calciatore della Fiorentina. “E’ un bel giocatore,...

Redazione

Giovanni Gullo, scout del Nizza, ha parlato attraverso TMW Radio di alcuni aspetti legati al mercato ma anche della doppia sfida in vista contro il Napoli.

Eysseric sarà a breve un calciatore della Fiorentina. “E' un bel giocatore, uno dei talenti del calcio francese. Con Mbappè, è tra i migliori del calcio transalpino. Speriamo che possa fare bene”.

Come vede la doppia sfida al Napoli in occasione del playoff Champions? “Il Napoli è una grande squadra, con calciatori di esperienza che giocano da tanto tempo insieme. Ma anche noi, con l'avvento di Favre, giochiamo bene. Il Napoli è favorito, ma noi ce la giocheremo”.

Quali sono i punti di forza del Nizza? “Il nostro è un gioco di squadra completo, può succedere di tutto. Ogni calciatore può arrivare al gol, ma il Napoli è il Napoli. Ha una bella squadra”.

Come ha convinto Balotelli a restare un'altra stagione? “S'è convinto da solo, ha capito che qui c'è una bella realtà e non c'è la pressione che c'è altrove. La società gli dà la possibilità di rilanciarsi e ha le chance di tornare nel grande calcio, soprattutto può dare una mano alla Nazionale italiana. Mario è un calciatore importante”.

Neymar al PSG, come cambia la Ligue 1? “Il Paris Saint-Germain ha un potenziale enorme, ma nel calcio tutto può succedere e a volte i soldi non sono importanti per fare il mercato che serve. Il PSG ha una squadra molto forte, è la formazione maggiormente candidata al titolo francese”.

Questo affare può scatenare altri movimenti in Francia? Ad esempio, Mbappè può lasciare il Monaco per il PSG? “Non so, ma non credo che il Monaco possa rinforzare ulteriormente il PSG. Magari, se dovesse salutare il Monaco, vedo Mbappè all'estero”.