- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Giovane, l’attaccante che al Napoli manca: ecco come lo utilizzerà Conte – CdS
Il Corriere dello Sport presenta ai suoi lettori Giovane, il nuovo acquisto del Napoli. Funzionale al gioco di Conte, e soprattutto arma in più per un attacco in difficoltà. Di seguito il profilo tracciato dal quotidiano:
"Giovane Santana do Nascimento, per tutti Giovane, nato a Santa Barbara d’Oeste, San Paolo, è un attaccante, una prima o seconda punta, un giocatore verticale che vede la porta, la sente e la cerca. In questa Serie A ha segnato tre gol (il primo all’Inter) e fornito quattro assist, giocava in coppia con Orban nel 3-5-2 di Zanetti. Al Maradona, a inizio gennaio, era entrato nel finale e aveva sfiorato l’eurogol con un pallonetto da fuori area, gesto spoiler della sua personalità (...)
Piede mancino, fisico strutturato, più di ottanta chili per oltre un metro e ottanta d’altezza, Giovane ama partire da destra per accentrarsi e calciare, è un giocatore che ama ricevere l’ultimo passaggio più che fornirlo ma è abile anche nel dribbling con la sua velocità e tecnica. Ha un tiro secco, potente e preciso. Ha margini di crescita inesplorati (...)
In questo modulo Conte potrà schierarlo dove ora gioca Vergara, nella mattonella di Neres. In futuro non è da escludere un impiego anche accanto a Hojlund in un ipotetico 3-5-2 considerando anche il rientro di Lukaku".
© RIPRODUZIONE RISERVATA