calciomercato napoli

TS – Gattuso allertato: De Laurentiis gli ha chiesto tempo. Il Napoli gli propone un semestrale con opzione di rinnovo, i dettagli

(Photo by Getty Images)

Nonostante le continue smentite e la fiducia trasmessa a Carlo Ancelotti, secondo le ultime indiscrezioni il Napoli continua a caldeggiare Rino Gattuso. L’ex allenatore del Milan potrebbe essere la soluzione per il prosieguo della stagione,...

Sabrina Uccello

Nonostante le continue smentite e la fiducia trasmessa a Carlo Ancelotti, secondo le ultime indiscrezioni il Napoli continua a caldeggiare Rino Gattuso. L'ex allenatore del Milan potrebbe essere la soluzione per il prosieguo della stagione, qualora non fosse più possibile proseguire con l'attuale guida tecnica a causa dei risultati. Secondo quanto racconta TuttoSport, da giorni Gattuso non risponderebbe più al telefono, su richiesta di De Laurentiis. Il presidente del Napoli pare gli abbia chiesto di pazientare un po' ed evitare di prendere altri impegni, per capire cosa fare innanzitutto con Ancelotti.

Scrive il quotidiano:

Anche la Fiorentina ha contattato l’ex allenatore del Milan, ma la sua scelta sarebbe il Napoli per tutta una serie di ragioni. De Laurentiis, di contro, lo avrebbe scelto perché ha un carattere tale da risvegliare l’orgoglio della squadra e saprebbe anche mettersi in gioco con un contratto semestrale, con l’opzione del rinnovo in caso di approdo alla zona Champions.

Gattuso si prepara

In attesa di capire effettivamente quale sarà il destino del suo mentore in azzurro, Gattuso comincia a prepararsi per farsi trovare pronto in caso di conferma. I suoi collaboratori, tra cui Luigi Riccio, sono già stati allertati. Inoltre pare che con il nuovo allenatore il Napoli lascerebbe anche spazio al mercato di gennaio, per permettergli di avere qualche elemento in più in rosa che risponda alle sue esigenze tattiche. Si tratterebbe innanzitutto di Kessié, che il club segue da diverso tempo. Poi ci sarebbe Rodriguez, che sostituirebbe Ghoulam, sempre in maggiore difficoltà.