calciomercato napoli

Canovi su Gabriel: “Lille è una fucina di talenti, il brasiliano è uno di questi. Il Napoli stia attento ai club di Premier”

Giuseppe Canetti

Gabriel Magalhaes è un difensore brasiliano del Lille. Il ds del Napoli Giuntoli ha messo gli occhi su di lui già da qualche tempo, ma la concorrenza è forte ed agguerrita. Infatti, oltre agli azzurri sul calciatore ci sono Everton ed altri...

Gabriel Magalhaes è un difensore brasiliano del Lille. Il ds del Napoli Giuntoli ha messo gli occhi su di lui già da qualche tempo, ma la concorrenza è forte ed agguerrita. Infatti, oltre agli azzurri sul calciatore ci sono Everton ed altri club di Premier League. I partenopei sembrerebbero essere in vantaggio in virtù della gran comunicazione con il club francese nell'ambito dell'operazione Osimhen. Negli scorsi giorni era addirittura giunta la voce che la stessa società transalpina avrebbe cercato di inserire Gabriel nell'affare che porterebbe il nigeriano all'ombra del Vesuvio. Del calciatore cresciuto nelle giovanili dell'Avaì si dice un gran bene e i complimenti si sprecano. Tra questi quelli di un grande esperto di Ligue 1 come Alessandro Canovi.

Canovi: "Il Napoli faccia attenzione ai club di Premier"

Canovi, operatore di mercato ed esperto di calcio francese, ai microfoni di radio Kiss Kiss Napoli, dice la sua su Gabriel Magalhaes: "È un calciatore forte e giovane, quindi crescerà ancora molto. Il Lille è una fucina di talenti che forgia grazie ad una programmazione molto concreta. Cresce talenti e li vende. Appunto li vende, non li regala. Si può definire una bottega molto cara. Il Napoli deve fare attenzione ai club di Premier, perché sono gli unici a poter permettersi grandi operazioni. In Italia si fa lo sbaglio di considerare il calcio francese come di serie B. Per me è un errore. Chi proviene dalla Francia ha sempre dimostrato di essere pronto per la Serie A".