Gabriel non ha atteso nemmeno il 27 agosto, deadline nell'accordo tra Napoli e Lille, per prendere una decisione sul futuro. Il pressing asfissiante dell'Arsenal lo ha convinto a trasferirsi in Premier League. Non c'è ancora alcun tweet o comunicato ufficiale ma dall'Inghilterra ne sono ormai certi. Il difensore, nella giornata di ieri, ha effettuato le visite mediche con il club di Premier. Una decisione che annulla ogni speranza del club partenopeo.
calciomercato napoli
CdS – Gabriel ha detto sì all’Arsenal: superata la concorrenza del Napoli
Gabriel non ha atteso nemmeno il 27 agosto, deadline nell’accordo tra Napoli e Lille, per prendere una decisione sul futuro. Il pressing asfissiante dell’Arsenal lo ha convinto a trasferirsi in Premier League. Non c’è ancora...
Gabriel-Arsenal, la decisione
Come riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il difensore ha detto 'yes' all'Arsenal. La squadra inglese ha insistito a lungo fino a superare, con una cifra pari a 30 milioni, anche la stessa offerta dei partenopei di 25 milioni di euro. Una decisione arrivata dopo una lunga trattativa che ha visto coinvolto anche il Napoli. I partenopei avevano stipulato un gentlemen agreement con il Lille quando i due club hanno stretto l'accordo per Osimhen. Una sorta di precedenza per il Napoli nell'acquisto del calciatore. Ma la società francese, che ha sempre detto di permettere al calciatore di scegliere il proprio futuro, nulla ha potuto fare di fronte la sua scelta. Gabriel sarebbe dovuto essere il sostituto naturale di Koulibaly ma ora le carte in tavola potrebbero nuovamente rimescolarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA