calciomercato napoli

CdS – Mertens a Roma: tre ipotesi per la sua visita in città, futuro ancora incerto

Luca D'Isanto

Dries Mertens martedì ha sfruttato il giorno libero concesso da mister Gattuso dopo la vittoria con la Sampdoria per andare a Roma. Il futuro dell’attaccante a Napoli resta ancora incerto e dal 1 febbraio il belga è libero di accordarsi...

Dries Mertens martedì ha sfruttato il giorno libero concesso da mister Gattuso dopo la vittoria con la Sampdoria per andare a Roma. Il futuro dell'attaccante a Napoli resta ancora incerto e dal 1 febbraio il belga è libero di accordarsi con un'altra squadra per la prossima stagione. L'edizione odierna del Corriere dello Sport valuta tre possibili motivi per cui il numero 14 azzurro potrebbe essere stato nella città capitolina.

Mertens in città a Roma: tre possibili motivi

La prima ipotesi che avanza il quotidiano è che Mertens abbia incontrato la Roma per parlare di un possibile accordo per il prossimo campionato. La seconda è che invece abbia fatto visita alla sede Filmauro, dove spesso De Laurentiis organizza incontri lontano da occhi indiscreti.

L'ultimo possibile motivo dietro il viaggio nella Capitale è la passeggiata di piacere, ipotesi che poco convince: gli azzurri hanno poco tempo a disposizione ed il momento della stagione è delicato per distrarsi. A giugno ci saranno gli Europei, Mertens ha già chiarito la sua volontà di trovare una soluzione per il proprio futuro prima degli impegni con la sua nazionale.