Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Fonseca-Napoli, ci sono stati contatti: il tecnico portoghese preferisce gli azzurri – RAI

(Getty Images)

Fonseca al Napoli, c'è l'apertura del tecnico portoghese. Questo è il succo di quanto rivelato dal giornalista ed esperto di mercato della Rai Ciro Venerato

Tony Sarnataro

Fonseca al Napoli, c'è l'apertura del tecnico portoghese. Questo è il succo di quanto rivelato dal giornalista ed esperto di mercato della Rai Ciro Venerato, facendo il punto della situazione sul prossimo allenatore del Napoli, quest'oggi a Radio Kiss Kiss Napoli.

Fonseca-Napoli, ci sono stati contatti. Le ultime

 Paulo Fonseca (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Secondo quanto riferito dal noto collega Gattuso andrà via dal Napoli a fine stagione al 100%, non ci sono margini di trattativa. Il primo che non vuole proseguire insieme è lo stesso allenatore, che ritiene conclusa la sua esperienza umana e professionale con gli azzurri nonostante sia molto amato nello spogliatoio. Ma lo strappo con la società è troppo ampio. Farà di tutto per regalare il piazzamento Champions agli azzurri e poi andrà via. Chi verrà al suo posto? In pole c'è Paulo Fonseca, affrontato proprio ieri sera e a sua volta ad un passo dall'addio con la Roma. Il tecnico portoghese piace sin dai tempi dello Shakhtar. Ci sono stati dei primi contatti, in maniera informale, tra i dirigenti azzurri e l'entourage di Fonseca e lui sembra essere favorevole alla destinazione partenopea. Andrebbe al Napoli, con o senza Champions, preferendolo al Benfica. Dopo Fonseca, in lista, ci sono Juric, Italiano, Simone Inzaghi, se quest'ultimo non dovesse rinnovare con la Lazio. Il tecnico piacentino fu scelto prima di Ancelotti per il dopo-Sarri, ma il suo intento era di restare a Roma. Molto difficile la pista Allegri. Comunque la scelta di De Laurentiis avverrà tra fine aprile e inizio maggio.