calciomercato napoli

La Repubblica – Anche il Napoli su Florenzi: a gennaio via dalla Roma in prestito. Hysaj nella trattativa

NAPLES, ITALY - OCTOBER 28:  Lorenzo Insigne of SSC Napoli vies with Alessandro Florenzi of AS Roma during the Serie A match between SSC Napoli and AS Roma at Stadio San Paolo on October 28, 2018 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il grande escluso della stagione della Roma, fino ad oggi, è Alessandro Florenzi. Da simbolo del nuovo corso del club capitolino è divenuto uno del panchinari d’oro della squadra di Paulo Fonseca. La sua esclusione apparente dal progetto...

Sabrina Uccello

Il grande escluso della stagione della Roma, fino ad oggi, è Alessandro Florenzi. Da simbolo del nuovo corso del club capitolino è divenuto uno del panchinari d'oro della squadra di Paulo Fonseca. La sua esclusione apparente dal progetto giallorosso lo rende piuttosto appetibile sul mercato, già a gennaio. Secondo quanto riferisce La Repubblica, questa situazione è osservata con grande attenzione dalla distanza anche dal Napoli, sempre alla ricerca di rinforzi sulle fasce.

Florenzi nel mirino del Napoli

Il calciatore spinge per ottenere maggiore minutaggio, poiché non vuole perdersi l'opportunità di rientrare nei convocati di Mancini per Euro2020 e disputare la competizione da protagonista. In occasione della finestra invernale di trasferimenti, anche per Florenzi quindi potrebbero avvicendarsi delle opportunità. Magari la cifra dell'affare potrebbe essere un prestito con diritto di riscatto, e ci ragiona anche il Napoli. Gli azzurri infatti hanno dalla loro l'interesse della Roma per Elseid Hysaj. Il club della Capitale, infatti, già in estate aveva cercato di imbastire una trattativa, complice la volontà del difensore albanese di lasciare Napoli. L'affare non è andato in porto a causa delle elevate richieste economiche di De Laurentiis, ma la situazione di Florenzi potrebbe ora propiziare lo scambio. Le due società hanno ancora qualche mese per rifletterci.