- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
calciomercato napoli
ROME, ITALY - DECEMBER 29: Evan Ferguson of AS Roma celebrates after scored the third goal for his team during the Serie A match between AS Roma and Genoa CFC at Stadio Olimpico on December 29, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Le gerarchie offensive della Roma sono state messe di nuovo in discussione. Al centro di tutto, c'è Evan Ferguson, l'attaccante irlandese arrivato in prestito dal Brighton l'estate scorsa. Il classe '04, tuttavia, sembrerebbe finito nel mirino del Celtic che, secondo l'Irish Independent, avrebbe individuato in lui il nome perfetto per rinforzare l'attacco.
Secondo i colleghi irlandesi, infatti, la Roma starebbe decidendo di blindare il neo arrivato attaccante soprattutto dopo l'infortunio di Artem Dovbyk, il quale resterà ai box per almeno due mesi. È chiara, dunque, l'intenzione del tecnico Gian Piero Gasperini di aumentare il numero di attaccanti, e non ridurlo. La concorrenza, intanto, non manca: su Ferguson sembrerebbe forte l'interesse anche di Napoli, Betis e Galatasaray.
© RIPRODUZIONE RISERVATA