Il Napoli guarda al futuro, e il tutto passa da Fabian Ruiz e Kalidou Koulibaly, entrambi dati per sicuri partenti. Per questo motivo, il d.s. azzurro Cristiano Giuntoli ha una taccuino ricco di nomi per sostituire il centrocampista spagnolo e il difensore senegalese. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
calciomercato napoli
Fabian Ruiz e Koulibaly in bilico: ecco le alternative in casa Napoli – GdS
Il Napoli guarda al futuro, e il tutto passa da Fabian Ruiz e Kalidou Koulibaly, entrambi dati per sicuri partenti. Per questo motivo, il d.s. azzurro Cristiano Giuntoli ha una taccuino ricco di nomi per sostituire il centrocampista spagnolo e il...
Napoli, Fabian Ruiz e Koulibaly in bilico
“Se andassero via entrambi, la perdita sarebbe dolorosa, perché si tratta di due top dell'organico napoletano”, scrive Mimmo Malfitano sul sito della Gazzetta dello Sport. La cessione di Koulibaly verrebbe sopperita da Rrahmani, un giocatore di affidamento sul quale punterà Luciano Spalletti.
Per quanto riguarda Fabian Ruiz, il suo contratto scade nel 2023, e per ora ha declinato le offerte per il rinnovo. I primi due nomi per sostituirlo sono Toma Basic, 24 anni, metodista del Bordeaux, e Morten Thorsby, 25 anni, centrale della Sampdoria. Il Bordeaux vuole cedere Basic a titolo definitivo e chiede circa 10 milioni di euro. Per quanto riguarda Morten Thorsby, la sua valutazione si aggira intorno ai 6 milioni di euro e da qualche giorno sul nazionale norvegese si è fiondata anche l'Atalanta. Non è escluso che Spalletti possa puntare su Lobotka. Intanto, l'input di Aurelio De Laurentiis è stato chiaro: prima di acquistare bisognerà cedere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA