Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Fabian tra rinnovo e partenza a giugno: la situazione – RAI

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli, tra qualche mese, sarà alle prese col contratto di Fabian Ruiz. Aurelio De Laurentiis infatti è intenzionato a proporgli un rinnovo, al contempo però il presidente non esclude una possibile cessione a giugno in caso di...

Claudia Vivenzio

Il Napoli, tra qualche mese, sarà alle prese col contratto di Fabian Ruiz. Aurelio De Laurentiis infatti è intenzionato a proporgli un rinnovo, al contempo però il presidente non esclude una possibile cessione a giugno in caso di un'offerta vantaggiosa. Ad annunciarlo è l'esperto di calciomercato di Rai Sport, Ciro Venerato, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Rinnovo in primavera per Fabian: a giugno però può partire

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli è pronto, in primavera, a fissare un appuntamento con l'agente di Fabian Ruiz per proporgli il contratto di rinnovo. Secondo l'esperto di calciomercato di Rai Sport, il presidente vuole mettere sul piatto un contratto di cinque anni con un ingaggio di 3 milioni di euro netti a stagione, bonus esclusi. Un bel salto visto l'ingaggio 1,8 milioni che lo spagnolo percepisce attualmente. Ci sarebbe poi da valutare l'inserimento o meno di una clausola rescissoria che sarebbe fissata ad una cifra altissima, in totale stile De Laurentiis.

Il numero 8 però non è ritenuto completamente incedibile. Il centrocampista infatti potrebbe partire a giugno nel caso in cui un club si presentasse al tavolo del patron azzurro e gli offrisse 50 milioni di euro. A quel punto la SSC Napoli direbbe "adiòs" a Fabian e Gennaro Gattuso ne è consapevole.