Una delle certezze del Napoli questa sera sarà Fabian. Il centrocampista azzurro sarà a centrocampo accanto ad Allan, ma i compiti richiesti da Carlo Ancelotti sono ogni volta diversi. Secondo quanto racconta Il Mattino:
ultimissime calcio napoli
Il Mattino – Fabian a Salisburgo sarà il regista del Napoli: Ancelotti gli ha affidato un compito
Una delle certezze del Napoli questa sera sarà Fabian. Il centrocampista azzurro sarà a centrocampo accanto ad Allan, ma i compiti richiesti da Carlo Ancelotti sono ogni volta diversi. Secondo quanto racconta Il Mattino: Ancelotti lo...
Ancelotti lo proporrà tra i due centrali di centrocampo, decisa la sua collocazione, toccherà a lui smistare il gioco, sarà lui il regista in fase di costruzione con Allan un passo più indietro per dare protezione alla difesa. Lo spagnolo è un vero e proprio jolly e questa rappresenta una sua grande qualità: la sua capacità è di ricoprire più ruoli con la stessa efficacia e di essere pericoloso quando si lancia negli spazi.
Real Madrid e Barcellona su Fabian
Questa sua duttilità insieme alla giovane età hanno reso Fabian appetibile agli occhi dei grandi club. Proprio al Real Madrid lo strappò il Napoli un paio di estati fa e adesso i blancos si sono nuovamente fatti avanti per il centrocampista della Spagna, insieme al Barcellona. Mancano ancora offerte ufficiali, ma il Napoli è già fermo sulla sua posizione. Per De Laurentiis, infatti, si tratta di un perno del futuro della squadra, e infatti più avanti si comincerà a discutere il rinnovo contrattuale. Pare possibilmente che nell'accordo sarà inserita anche una clausola rescissoria superiore ai 100 mln di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA