calciomercato napoli

L’esperto di mercato della Rai, Ciro Venerato ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul

L’esperto di mercato della Rai, Ciro Venerato ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul

L’esperto di mercato della Rai, Ciro Venerato ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul futuro di Sarri ai microfoni di Radio Crc: “L’entourage del tecnico mi conferma che la clausola di 8 milioni scade il 31 maggio, ed entro...

Redazione

L'esperto di mercato della Rai, Ciro Venerato ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul futuro di Sarri ai microfoni di Radio Crc: "L'entourage del tecnico mi conferma che la clausola di 8 milioni scade il 31 maggio, ed entro quella data lo stesso presidente De Laurentiis versando 500 mila euro può rompere il contratto con il tecnico toscano. Il campionato finisce il 20 maggio, in quei giorni si deciderà il futuro di Sarri. Il tecnico è lusingato dall'interesse di grandi club, già questa estate ha avuto offerte importanti, rispedite tutte al mittente perché aveva il contratto blindato. Sicuramente Franco Baldini prima di prendere Di Francesco ha sondato Sarri per la Roma, poi c’è stato il corteggiamento reale dello Zenit prima di andare su Mancini che ha proposto un contratto a cifre importanti, e ci sono queste voci sull'Atletico Madrid prima del rinnovo di Simeone, pare che i dirigenti spagnoli abbiano esternato al tecnico complimenti anche in Audi cup. Questo era il passato, ora c'è il futuro.

Ciro Venerato, giornalista Rai ed esperto di calciomercato, ha rilasciato alcune dichiarazioni su diversi temi, nel quale si è parlato anche di Sarri e della clausola rescissoria. Questo quanto evidenziato: "Ho avuto conferme dall'agente di Sarri che la clausola del tecnico scade il prossimo 31 maggio. Entro quella data ADL versando 500000 euro può svincolare può svincolare il tecnico toscano. Il prossimo 20 maggio il campionato volgerà al termine, in quei giorni si penserà al futuro dell'allenatore. Il coach appare lusingato dal corteggiamento dei maggiori club d'Europa - già da questa estate ha ricevuto importanti offerte, rifiutate seccamente però dal club azzurro. Numerosi come detto pocanzi sono stati gl interessamenti verso il tecnico, tra cui quello della Roma, dello Zenit prima di prendere Mancini, ma citerei anche l'Atletico Madrid, che pur se sono voci risultano fondate. I dirigenti spagnoli si erano complimentati con il tecnico partenopeo durante l'Audi Cup."

Estimatori anche dalla Premier: "Nel campionato inglese gli estimatori di certo non mancano, mi risulta che il West Ham stimi davvero tanto Sarri. Anche in Serie A si parla un gran bene di lui, e se qualche club dovesse diciamo fallire quest'anno, potrebbero mettersi alla ricerca di un allenatore esperto come lui. Il rischio per il Napoli è che la clausola è bassa, 8 milioni sono pochi e dovrebbe essere blindato dai partenopei. L'unico modo per continuare a puntare su Sarri è quello di un sostanzioso adeguamento di contratto, con almeno uno stipendio di almeno 3-4 milioni, sennò Sarri dirà addio al club. In caso di scudetto le sue ambizioni potrebbero notevolmente salire".

REDAZIONE - Francesco Green.