Il motivo per il quale Aurelio De Laurentiis ancora trattiene Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli sarebbe soprattutto economico, secondo La Gazzetta dello Sport. Il tecnico azzurro, infatti, percepisce circa 4 mln di euro a stagione e un altro milione lo spartisce lo staff a sua disposizione. Cifre importanti che, combinate con l'eventuale chiamata di un altro allenatore, accrescerebbero e peserebbero sul bilancio della società. Per questo motivo il patron del Napoli avrebbe deciso fino a ora di tirare avanti con Ancelotti fino al termine della stagione "e trarre la condizione migliore dalla clausola inserita nel contratto del tecnico che prevede la conferma di anno in anno, nonostante l’accordo triennale. In pratica, De Laurentiis entro il 31 maggio potrebbe farla valere e, quindi, decidere di chiudere il rapporto versando ad Ancelotti una penale di 500 mila euro".
calciomercato napoli
GdS – Esonero Ancelotti: De Laurentiis l’ha evitato solo per ragioni economiche. Una penale può favorire il Napoli
Il motivo per il quale Aurelio De Laurentiis ancora trattiene Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli sarebbe soprattutto economico, secondo La Gazzetta dello Sport. Il tecnico azzurro, infatti, percepisce circa 4 mln di euro a stagione e un...
Il progetto di De Laurentiis
Tuttavia non è da escludere che in caso di continua débâcle il rapporto possa concludersi nel brevissimo giro, già questa settimana. Sicuramente il risultato della sfida di Champions contro il Genk sarà importante ma non l'unica variante decisiva. Gattuso è stato allertato, sebbene non voglia fare da traghettatore, e per il futuro invece ci sarebbe Gian Piero Gasperini. L'attuale allenatore dell'Atalanta è sempre stimato e seguito con attenzione della dirigenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA