Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

Alla ricerca del terzino

ESCLUSIVA – Tagliafico proposto al Napoli e a tre club, difficile il prestito: la situazione

BRASILIA, BRAZIL - JULY 06: Nicolas Tagliafico of Argentina kicks the ball during a semi-final match of Copa America Brazil 2021 between Argentina and Colombia at Mane Garrincha Stadium on July 06, 2021 in Brasilia, Brazil. (Photo by Pedro Vilela/Getty Images)

Il terzino argentino potrebbe sbarcare in Serie A: in corsa anche gli azzurri

Giovanni Frezzetti

Il Napoli continua a cercare un terzino sinistro: il ds Giuntoli si guarda attorno, ma le soluzioni low-cost, quelle che cercano gli azzurri, non sembrano essere dietro l’angolo. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il di Tagliafico è tornato in orbita Napoli.

Tagliafico offerto al Napoli: la situazione

 (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Tagliafico, terzino sinistro argentino, classe ‘92 in forza all’Ajax, è stato offerto al Napoli e ad altri club di Serie A. La valutazione del calciatore si aggira intorno ai 10 milioni, e il suo contratto con gli olandesi scade nel 2023. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, l’Ajax non sarebbe disposto ad accettare il prestito con diritto di riscatto. L’argentino è considerato un calciatore importante e verrebbe ceduto solo in caso di un’offerta ritenuta congrua. Inoltre, gli olandesi non vogliono arrivare troppo a ridosso della fine del mercato, dato che in caso di cessione di Tagliafico dovrebbero cercare un sostituto.

Il Napoli è alla finestra: l’argentino potrebbe rappresentare una buona soluzione low-cost che porterebbe con sé anche una buona esperienza in campo internazionale. Insomma, il terzino richiesto da Spalletti non è ancora arrivato, e il tempo stringe. La cifra richiesta dall’Ajax è accessibile, ma il ds Giuntoli, oltre a dover abbandonare l’idea del prestito, dovrà fare alla svelta se vorrà portare all’ombra del Vesuvio il terzino argentino.

A cura di Giovanni Frezzetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE CALCIONAPOLI1926.IT