Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Emerson Palmieri Napoli, due cessioni per finanziare il colpo: le cifre – CdS

(Getty Images)

Il Napoli chiacchiera con il Chelsea della formula, del prezzo, ma per finanziare il colpo possono essere utili le cessioni di Tutino e Ounas

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli, in particolare sul ruolo di esterno basso a sinistra, con Emerson Palmieri in cima alla lista.

Emerson Palmieri Napoli, trattativa avviata con il Chelsea

 (Photo by Christof Koepsel/Bongarts/Getty Images)

Il terzino sinistro, uno dei ruoli indicati e cerchiati di rosso da Spalletti per il Napoli. Emerson Palmieri è molto più di un desiderio. Però Mario Rui non ha intenzione di andare via, lo ha dichiarato. Faouzi Ghoulam, alle prese con l'ennesimo programma di recupero dopo l'intervento al crociato sinistro, non è certo un profilo di facile collocazione sul mercato. Per le problematiche degli ultimi anni e per l'ingaggio, decisamente oneroso. L'equazione cessioni-acquisti non sarà facilmente risolvibile. Le idee e il fiuto degli osservatori saranno necessari, certo, ma Spalletti punta all'usato garantito. A un big, su tutti: Emerson Palmieri, neo campione d'Europa con Insigne e Di Lorenzo, è un ex allievo della Roma con cui vorrebbe lavorare ancora. E ancora: con il Chelsea si chiacchiera della formula, del prezzo, ma per finanziare il colpo potrebbero essere utili le cessioni di Tutino (piace a Parma e Salernitana) e Ounas (su di lui Torino e Venezia). Una ventina di milioni, la somma che potrebbe essere racimolata con i due ragazzi di cui sopra.