L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli, in particolare per quanto riguarda il ruolo di esterno basso di sinistra. Quello al quale concedere una fascia per esprimere rapidità di calcio e di pensiero, ma anche autorevolezza e dunque affidabilità. C’è un identikit, da un’epoca non sospetta, e conduce ad Emerson Palmieri, che dei suoi ventisette anni ne ha attraversati due in compagnia del nuovo tecnico del Napoli, Luciano Spalletti. Poco male per il club azzurro, si potrebbe aggiungere, in vista di un processo di integrazione tattica che ha bisogno eventualmente di immediatezza.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato napoli
Emerson Palmieri, il Napoli ha in mano il jolly con il Chelsea: il motivo – CdS
L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli, in particolare per quanto riguarda il ruolo di esterno basso di sinistra. Quello al quale concedere una fascia per esprimere rapidità di calcio e di...
Emerson Palmieri, il Napoli ha in mano il jolly con il Chelsea
Il Napoli proverà a capire quanti e quali siano i margini di intervento con il Chelsea, che con Emerson Palmieri ovviamente vorrebbe realizzare. I rapporti tra il Napoli e la sponda “blues” di Londra sono assai amicali. Si sono rafforzati addirittura dopo che Jorginho, ormai promesso al Manchester City, con una manovra audace venne tenuto in ghiacciaia e poi girato al club di Roman Abramovic. Ma le strade del mercato, si sa, sono complesse, polverose e richiedono cautela e pazienza, soprattutto adesso che la crisi avvolge un po’ chiunque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA