Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Emerson Palmieri, il Napoli offre 10 milioni: la richiesta di Abramovic – GdS

(Getty Images)

Da domani, il DS del Napoli Giuntoli avrà un solo obiettivo: portare a casa Emerson Palmieri. È quanto gli ha chiesto espressamente Spalletti

Domenico D'Ausilio

Da domani, il DS del Napoli Cristiano Giuntoli avrà un solo obiettivo: portare a casa Emerson Palmieri. È quanto gli ha chiesto espressamente Luciano Spalletti, per colmare l’unica vera lacuna del suo Napoli. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Emerson Palmieri, il Napoli offre 8-10 milioni al Chelsea

 (Photo by Christof Koepsel/Bongarts/Getty Images)

Col club inglese il DS napoletano ha già avuto qualche contatto, informativo più che operativo. Ha saputo, per esempio, della pretesa di Roman Abramovic che, per il costo del cartellino, vorrebbe 20 milioni di euro. Una cifra che il Napoli ritiene eccessiva, soprattutto in considerazione del fatto che il contratto di Emerson Palmieri è in scadenza a giugno 2022 e che a gennaio prossimo, sarà libero di accordarsi con un’altra società, a costo zero. Insomma, Giuntoli vorrebbe approfittare di questa condizione per strappare al Chelsea un sostanzioso sconto. Il Napoli è pronto a corrispondere per il cartellino dell’esterno sinistro, tra gli 8 e i 10 milioni di euro, che sarebbe comunque un bel prendere, sempre in considerazione del contratto in scadenza. Nelle intenzioni del direttore sportivo Cristiano Giuntoli e dell’allenatore c’è l’idea di riformare nel Napoli la coppia di esterni che ha esaltato il cammino della nazionale fino alla finale di questa sera, a Wembley.