Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Emerson Palmieri Napoli, sei azzurri in uscita per finanziare l’affare – CdS

(Getty Images)

Il DS del Napoli Giuntoli lavora alle cessioni di Tutino, Ounas, Luperto, Gaetano, Contini e Palmiero per arrivare a Emerson Palmieri

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulla trattativa fra Napoli e Chelsea per il terzino sinistro italo-brasiliano Emerson Palmieri. Il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli tenterà di fare cassa cedendo anche sei calciatori per arrivare all'esterno in uscita dal Chelsea di Roman Abramovic.

Emerson Palmieri Napoli, sei azzurri in uscita per finanziare l'affare

 (Photo by Christof Koepsel/Bongarts/Getty Images)

Nel frattempo il DS azzurro Cristiano Giuntoli lavora alle cessioni di Gennaro Tutino e Adam Ounas. Il primo è richiesto da Salernitana e Parma, mentre sull'algerino per il momento ci sono Venezia e Torino e comincia a muoversi anche il Marsiglia. Da definire la posizione di Sebastiano Luperto e Gianluca Gaetano, reduci dai prestiti al Crotone e alla Cremonese, mentre Nikita Contini, terzo portiere senza neanche una presenza nella stagione precedente ha tutta l'intenzione di cambiare aria per giocare. Legittima aspirazione a 25 anni. Andrà in prestito anche Luca Palmiero, di sicuro, e così il Napoli farà cassa per poi cimentarsi nell'operazione ritenuta primaria dal tecnico Luciano Spalletti: l'acquisto di Emerson Palmieri dal Chelsea. Il terzino sinistro agognato. La formula è da definire, certo, ma la valutazione di partenza dei Blues è stabilita: più o meno venti milioni di euro.